Donare all'Obolo di San Pietro è partecipare ad un cammino comune di Misericordia e di sostegno alle attività della Santa Sede

La carità richiede anzitutto un atteggiamento di gioia interiore.

L'Obolo di San Pietro, secolare iniziativa di solidarietà, è l'aiuto economico offerto dai fedeli di tutto il mondo direttamente al Santo Padre per sostenere le Opere di Carità della Santa Sede e le funzionalità degli Organismi di cui Egli si avvale nell’esercizio del proprio ministero pastorale a servizio della Chiesa Universale.
È con questo spirito di profonda e umana condivisione che la Santa Sede accoglierà ogni singola donazione. Condivisione di intenti, di valori e di impegno verso i più bisognosi a cui ciascun fedele è chiamato ogni giorno.

Un sito per condividere

Questo nuovo sito nasce per la volontà della Santa Sede di creare un corpo unico con coloro che vogliono contribuire all'Obolo di San Pietro.
Essere ed agire come un corpo unico significa muoverci tutti nella stessa direzione: per questo, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il sito crescerà dando evidenza alle Opere di Misericordia cui verranno destinate le donazioni e mostrandone costantemente, laddove possibile, lo sviluppo.